MIAW Cattery - Gatti del Bengala | Cucciolate
Allevamento amatoriale di Gatti del Bengala di Vicenza. Cuccioli di razza con pedigree disponibili all'adozione.
miaw bengals, miaw bengals vicenza, miaw bengals allevamento, allevamento amatoriale, pedigree, gatti bengala pedigree, Vicenza, vicenza, mossano, villaga, riviera berica, veneto, allevamento veneto, allevamento riviera berica, bengala, gatti alessia, alessia masiero, jessica masiero, gatti jessica, bengals, gatti bengalesi, bengalesi, gatto del bengala, gatto leopardato, gatto macchie, leopardo domestico, gatto macchie, gatto marrone, gatto bianco macchie, leopardo delle nevi, gatto tigre, spotted, marbled, cuccioli bengala, cuccioli bengals, cuccioli gatto, cuccioli leopardati, cuccioli gatto, gatti cuccioli, micetti, micetti leopardati, mici leopardati, bengal cat, bengala prezzo, bengala carattere, pelliccia bengala, mantello bengala, macchie bengala
349276
page-template-default,page,page-id-349276,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Cucciolate

Cuccioli disponibili

Cercate un cucciolo di gatto Bengala?

 

Gentili appassionati di piccoli leopardi domestici: non sono al momento disponibili cuccioli di gatto Bengala (Bengals Cat). Esiste una lista d’attesa: per essere inseriti ed assicurarvi di poter essere avvisati alla nascita dei cuccioli, contattateci, vi spiegheremo come fare!

I nostri cuccioli nascono in casa e crescono a contatto con noi, ma fino alla partenza per la nuova famiglia – non prima delle 12 settimane di vita – rimangono sempre con la loro mamma: questo permette un corretto sviluppo sia come felino che come compagno di vita per una famiglia umana.

Per prenotare o richiedere informazioni sul cucciolo che sognate potete mandare una mail a miaw@gattidelbengala.it o contattarci telefonicamente al numero 3465211654.

Prossima cucciolata prevista: presto vi faremo avere notizie sulle date delle prossime cucciolate!

Cuccioli Disponibili

Al momento non ci sono cuccioli disponibili

Per avere informazioni sulle prossime cucciolate previste mandate una mail a miaw@gattidelbengala.it

    F.A.Q.

    Cosa Mangiano?

    I nostri cuccioli vengono svezzati con la dieta BARF, come i genitori. Questo tipo di alimentazione prevede la somministrazione di pasti completi fatti di carne cruda (previa adeguata surgelazione). Ci fa molto piacere quando le nuove famiglie continuano con questa dieta che è la più naturale possibile, tuttavia il passaggio ad una alimentazione fatta di crocchette è possibile a patto che il cambiamento sia graduale. Per più info sulla BARF vi invitiamo a leggere la sezione “Alimentazione”.

    Quanto devo aspettare? Lo vorrei subito!

    I cuccioli possono lasciare l’allevamento dopo le 12 settimane di vita. Lo sappiamo che non state più nella pelle, ci ritroviamo nella stessa situazione ogni volta che troviamo un gatto, già sognamo di averlo qui con noi 🙂 tuttavia la vostra pazienza verrà ripagata! I cuccioli che nascono da noi sono perfettamente socializzati, sono sani, vaccinati e sverminati, in regola con tutti i documenti. Diamo il tempo al cucciolo di crescere con un carattere stabile rimanendo con la sua mamma e i suoi fratelli. Vedrete che ne varrà la pena!

    Davvero sono gatti "anallergici"?

    Non esistono studi scientifici al riguardo. Per nostra esperienza, in alcuni casi portano meno allergia, ma non sempre da definirli totalemente “anallergici”. Perdono comunque meno pelo di altri gatti, se non nel periodo della muta.

    I Bengala sono adatti ai bambini?

    I Bengala sono gatti estremamente pacifici e mai aggressivi, nonostante la stazza e l’aspetto. Amano l’attività fisica e per tanto apprezzeranno sicuramente la presenza di piccoli umani giocherelloni, disposti a correre e saltare con loro; sono anche molto pazienti e nella – nostra esperienza con tatti gatti – non ci è mai capitato che un gatto bengala infastidito diventasse, per difesa, aggressivo. Al massimo si allontana. Purtroppo alcuni articoli sul web raccontano invece storie false riguardanti questa razza a tal proposito.

    I Bengala possono vivere in casa?

    Assolutamente sì! A patto che gli sia permesso di correre ed entrare nelle varie stanze per soddisfare la sua naturale curiosità. L’importante, a nostro avviso, è avere spazi adeguati a mantenere cibo e lettiere ad una adeguata distanza e lasciargli la possibilità di arrampicarsi. Nel caso di presenza di finestre o balconi, consigliamo la loro messa in sicurezza, in base anche alle abitudini del gatto.

    I Bengala possono fare una vita all'aperto?

    I Bengala sono gatti forti e apprezzeranno l’eventuale presenza di spazi esterni. Non obblighiamo le nuove famiglie a tenerli esclusivamente in casa. Consigliamo però di fare molta attenzione: è un gatto raro e molto bello e purtroppo potrebbe attirare l’attenzione di qualche malintenzionato. Se invece i vostri giardini sono sicuri, lontani dalle strade trafficate, perché negargli questa possibilità? Tenetelo comunque sempre d’occhio, ed abituatelo a non uscire dall’area sicura con dei “no!” convinti.

    I Bengala possono convivere con altri animali domestici?

    Questa razza è davvero molto socievole, noi stessi facciamo incontrare i nostri gatti con i nostri cani (sui nostri social ci sono foto ad alto contenuto zuccherino in tal senso!), e molti nostri clienti ci mandano le testimonianze di esperienze di cani e gatti che vivono in armonia. Non solo con i cani, ma anche con gatti, tartarughe e pappagalli. Attenzione che l’altro animale domestico sia comunque adatto e non aggressivo nei confronti del gattino. Se ad esempio il vostro cane nutre grande  avversione per i gatti, valutate le scelte.

    Vi preghiamo di tenere in considerazione che dati gli eventi legati al Covid-19, nonché alla primaria importanza del benessere di tutti nostri gatti, le visite all’allevamento sono gradite ma strettamente legate ad un reale interesse relativo ai cuccioli.