MIAW Cattery - Gatti del Bengala | Alimentazione
Allevamento amatoriale di Gatti del Bengala di Vicenza. Cuccioli di razza con pedigree disponibili all'adozione.
miaw bengals, miaw bengals vicenza, miaw bengals allevamento, allevamento amatoriale, pedigree, gatti bengala pedigree, Vicenza, vicenza, mossano, villaga, riviera berica, veneto, allevamento veneto, allevamento riviera berica, bengala, gatti alessia, alessia masiero, jessica masiero, gatti jessica, bengals, gatti bengalesi, bengalesi, gatto del bengala, gatto leopardato, gatto macchie, leopardo domestico, gatto macchie, gatto marrone, gatto bianco macchie, leopardo delle nevi, gatto tigre, spotted, marbled, cuccioli bengala, cuccioli bengals, cuccioli gatto, cuccioli leopardati, cuccioli gatto, gatti cuccioli, micetti, micetti leopardati, mici leopardati, bengal cat, bengala prezzo, bengala carattere, pelliccia bengala, mantello bengala, macchie bengala
348176
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-348176,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Alimentazione

Nutrire al meglio il proprio Gatto
Consigli alimentari

Quale scelta alimentare adottare?

L’alimentazione è un tema molto sentito da chi ha a cuore il proprio gatto ed in generale, il proprio amico a quattro zampe. Ogni scelta è dettata dalla volontà di salvaguardare il loro benessere ed è soggettiva… Dipende da molti fattori come la presenza di altri animali in casa, dalla vita del proprio gatto (è sedentario? Passa il suo tempo sempre all’aperto? Ha dimostrato sensibilità di intestino?).

 

Rispondendo a questi ed altri quesiti, osservando i nostri gatti e confrontandoci con le esperienze di altri allevatori, a Miaw Bengals abbiamo adottato per i nostri gatti una dieta di tipo “misto”: con ciò intendiamo un’alimentazione che prevede crocchette sempre a disposizione – della tipologa adatta al loro specifico momento della vita (cucciolo, adulto, gravidanza, allattamento…), e della marca che assicura la provenienza degli ingredienti, nonché della presenza come ingrediente principale delle proteine della carne, ed, una volta al giorno, una quantità adatta ad ognuno, di petto di pollo bollito e sfilettato.

 

E riguardo la Barf?

 

Non siamo contrari alla Barf che, nella nostra esperienza di allevamento di  animali domestici, si è dimostrata un’ottima alleata alla salute dei nostri cani che mantengono un’impeccabile salute fisica, anche con il passare degli anni.

Tuttavia c’è da fare una distinzione – forse ovvia – ma non scontata, tra cane e gatto: il primo, mangia “a comando”, quando gli si dà la sua porzione bilanciata di carne o pesce, riso e verdure, la mangia sempre in maniera sollecita, difficilmente la lascerà lì per mangiarla più tardi. Il gatto ha un’attitudine diversa, molto più indipendente, per cui mangerà solo quando riterrà apportuno farlo; questo atteggiamento di autoregolazione fa sì che la carne cruda non si conserverà, ed egli dunque non la gradirà più e l’avanzerà, saltando il pasto. Ovviamente ogni gatto è diverso, potrebbe essere che il vostro gradisca la barf e passi un giorno a questo regime senza indugi. Vi consigliamo di parlarne con il vostro veterinario di fiducia, in modo che possa consigliarvi l’alimentazione migliore, ad-hoc per il vostro felino.